aprire un attività sema sbagliare: tutti i costi nascosti e le idee per aprire un'attività innovativa

Perchè i VECCHI modelli di business plan stanno “costringono” gli imprenditori a strozzarsi con i debiti ?

aprire una start up innovativa aprire un'azienda aprire un'attività aprire un negozio aprire un business

La camera di commercio comunica che quasi il 97% delle attività chiudono prima del decimo anno, molte di queste prima del terzo anno...

 

Eppure i dati ISTAT riportano un’aumento costante dei consumi, con un trend crescente negli ultimi 5 anni. 

 

All’estero i prodotti italiani sono fra i più apprezzati al mondo, tanto che solo nel 2022 il commercio estero è cresciuto del +24.6%.

 

Il commercio italiano, al contrario di quel che dicono i giornali, è così effervescente da BATTERE nel 2022 e nel 2023, quello di:

 

Germania;

Francia;

E Spagna;

 

Paesi che negli ultimi anni ci avevano fatto mangiare la polvere, ma che oggi mangiano la nostra di polvere, come puoi vedere dal grafico qui sotto, preso direttamente dai dati ISTAT. 

 

L’Italia è rappresentata con una linea verde tratteggiata nel grafico di sinistra, mentre nel grafico di destra puoi vedere l’importante crescita di consumi degli ultimi due anni.

 

Business plan esempio business plan modello business plan hotel business plan ristorante business plan centro estetico business plan azienda agricola

 

Ma quindi…

 

Se i consumi sono effettivamente effervescenti e se negli ultimi 10 anni sono nate migliaia di piccole realtà imprenditoriali milionarie…

 

Come mai più di 9 business plan su 10 delle aziende italiane non riescono nemmeno ad arrivare al terzo anno di attività? 

 

Sembra che il vecchio modello di business plan sia la principale causa di mortalità delle nuove aziende e che seguendo questo MALFUNZIONANTE e difettoso schema:

 

  • Analisi di mercato: il commercialista o lo pseudo professionista che vende business plan online, non è in grado di fornire un’analisi di mercato approfondita, in quanto non è un esperto del settore in cui si opera.
  • Piano economico-finanziario: il commercialista o lo pseudo professionista che vende business plan online, può fornire un supporto tecnico, ma non è in grado di garantire la fattibilità del piano.
  • Piano marketing: il commercialista o lo pseudo professionista che vende business plan online, non è in grado di sviluppare un piano marketing efficace, in quanto non è un imprenditore e al massimo ha un’idea MOLTO vaga di come si apre un mercato e di come ci si espande all’interno dello stesso.
  • Piano operativo: il commercialista o lo pseudo professionista che vende business plan online, può fornire un supporto tecnico, ma non è in grado di garantire la realizzazione del piano.
  • Piano di crescita: il commercialista o lo pseudo professionista che vende business plan online, può fornire un supporto tecnico, ma non è in grado di garantire la realizzazione del piano;
 
 
Le aziende chiudono, trovandosi presto senza liquidità per continuare ad avviare la loro attività d’impresa.
 

Affidandoti a quei dinosauri dei commercialisti, dei consulenti, o delle associazioni per le piccole e medie imprese, quasi sempre la tua azienda finisce per morire, perchè nasce con dei forti handicap che le impediscono di essere competitiva nel mercato competitivo di oggi.

Qual è la soluzione?

 

Mi dispiace essere onesto…

 

Purtroppo aprire un’azienda con un business plan che funziona, è un po’ diverso da fare la cioccolata istantanea.

 

Non esiste un modello di business plan che possa andare bene per tutti.

 

Ma la buona notizia è che per ora, puoi usufruire di una prima analisi gratuita con cui salvaguardare il tuo portafogli.

Sì, perchè vedi, dopo aver effettuato per oltre 15 anni TEST con le nostre aziende sul mercato Spagnolo, Inglese, Francese, Portoghese, Inglese e Americano…

 

Abbiamo codificato 13 errori di progettazione che commettono (parzialmente o totalmente) TUTTI le aziende che chiudono nella redazione del loro piano industriale, nel mercato di lingua italiana.

 

Errori che in oltre 9 casi su 10, sono (parzialmente o integralmente) presenti ANCHE nella tua idea iniziale di business -o peggio- all’interno della bozza di business plan che hai già preparato.

 

Errori che, se presenti anche nella tua idea di business -come accade oltre 9 volte su 10-, possiamo rilevare per te momentaneamente in forma totalmente gratuita.

 

 

Per evitare di commettere (parzialmente o integralmente) gli errori che fanno chiudere  le aziende italiane, completa adesso il questionario qui sotto. 

Si tratta di un questionario di poche domande attentamente selezionate da un team di imprenditori con esperienza decennale in diversi paesi del mondo, fiscalisti e avvocati laureati in diritto internazionale.

 

Dopo il questionario, entro poche ore avrai una prima panoramica sullo stato di salute della tua idea di business in forma totalmente gratuita.

 

Una volta effettuata la prima diagnosi, se i nostri strumenti di controllo ci diranno che la tua idea di business ha semaforo verde… o per lo meno semaforo arancione…

 

Ti proporremo ulteriori strumenti gratuiti, grazie ai quali avrai ciò che ti serve per consolidare o scartare definitivamente la tua idea di business.

 

Se al contrario i nostri strumenti di controllo metteranno la tua idea di business di fronte ad un semaforo rosso acceso, in quel caso, ti inviteremo ad abbandonare la tua idea imprenditoriale e, se vorrai, a presentarci un’idea nuova idea di business in futuro.

 

Completa adesso il questionario e…

©2013-2024  The andrewiseppi.com website is a Community Marketers Int. LLC proprety. All rights reserved.  TAX ID: 36-50696861603 Capitol Ave Ste 413A No 2932 Cheyenne, WY 82001

This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way. Facebook is trademack of Facebook Inc. Giorgio Armani, Lorenzo Ruzza, Dior, Azimut, Manchester United, Louis Vuoitton, Esselunga, CAT, Alcatraz and Intesa San Paolo are indipendent trademark.

Privacy Policy | Coockie Policy | Acceptable use policy Terms and condition